24/06/2017

FABIO FAZIO E IL SUO COMPENSO

 

Fa scandalo il nuovo contratto fatto dalla RAI a Fabio Fazio, che lo ha legato per 4 anni alla cifra iperbolica di 11 milioni di euro. Trattandosi di una rete  pubblica, dove tutti devono pagare il canone (che ora ti viene messo nella bolletta della luce), sul web si sono scatenati i commenti più disparati (perlopiù negativi) dopo la protesta clamorosa di Roberto Fico, grillino, presidente della Commissione di Vigilanza della RAI, che ha definito Fazio il "classico comunista col cuore a sinistra e il portafoglio a destra".

C'è chi sostiene che l'operazione è vantaggiosa perchè Fazio è una risorsa per la RAI e fa guadagnare molto di più con gli introiti pubblicitari, chi invece argomenta che pagare tali cifre per un presentatore come Fazio è una pura follia e un insulto alla gente che lavora (condivido). 

Tengo a precisare: a me Fazio non è mai piaciuto: ha qualcosa di falso, di viscido, di ruffiano, inautentico. In tutti gli ultimi (cinque?) anni lo avrò visto sì e no tre volte, resistendo per un quarto d'ora al massimo. Meno ancora mi piace la sua donzella di compagnia, la Littizetto, (guadagna 20.000 €  a puntata per una comparsata di 10 minuti!!) che prova a far ridere la gente con delle battute volgari e cretine. D'altronde, se questa è la ricetta del  successo, se il programma "Che tempo che fa" ha un tale seguito di pubblico, hanno ragione loro. O no?

Questo è il Paese del Bengodi, dove si strapagano calciatori mediocri, si danno delle liquidazioni sontuose a managers e a.d. che hanno affossato l'ente per cui hanno lavorato, si elargiscono fior di quattrini a politici assenteisti, si danno le pensioni a falsi invalidi e morti. Dove sta lo scandalo? Se uno come Flavio Insinna diventa ricco con un programma taroccato come quello dei "pacchi" di "Affari tuoi", di cosa ci meravigliamo?

So di essere noioso quando mi ripeto: ma in Germania, Austria, Svizzera, programmi spazzatura e manipolati come i nostri non esistono. Sono un filino più seri. Non solo i programmi: anche i cittadini! 

Io infine mi limito a un solo commento su Fazio: la smettesse almeno di fare il moralista! C'è un limite anche alla sopportazione umana....

 

by Clambagio 


Torna
>
Newsletter: 
powered by Be@Work Informatica S.r.l.